Protesi dentarie fisse e mobili

Protesi dentaria

Lo Studio Dentistico Leonardi si occupa della produzione e applicazione di protesi dentarie in pazienti edentuli o parzialmente edentuli per ripristinare la normale funzione masticatoria.

Le protesi dentarie sono elementi artificiali estremamente resistenti che hanno scopo di sostituire i denti naturali. Vengono realizzate in modo completamente personalizzato basandosi su un calco dell’arcata dentale del paziente.Riproducono fedelmente la forma, la dimensione e il colore degli elementi dentari naturali mancanti.

Si effettuano interventi protesici anche per correggere anomalie funzionali ed estetiche.

All’interno del laboratorio odontotecnico, i tecnici realizzano varie tipologie di protesi:

Protesi fissa

Sostituisce in modo definitivo e stabile i denti naturali. Si tratta di faccette estetiche, corone e ponti. Queste protesi sono cementate ai denti contigui e per questo motivo non sono rimovibili dal paziente.

Protesi mobile

La protesi mobile può sostituire una parte oppure l’intera arcata dentaria e può essere rimosse comodamente dal paziente per effettuare la pulizia quotidiana, onde evitare infezioni e infiammazioni.

La protesi mobile è agganciata ai denti naturali residui e possiede una struttura in metallo.

La protesi mobile totale (dentiera) sostituisce una o entrambe le arcate dentarie utilizzando come struttura di sostegno le mucose e l’osso del paziente. Questa soluzione è tutt’oggi quella più economica e meno complessa e l’utilizzo di materiali innovativi garantisce alte prestazioni funzionali ed estetiche.

Protesi combinata

La protesi combinata ripristina la funzione masticatoria mediante il supporto di denti o impianti in titanio osteointegrata. La protesi è rimovibile ma è fissata mediante dispositivi di ancoraggio e quindi risulta stabile.

Protesi fissa su impianti

La protesi fissa su impianti viene ancorata in modo definitivo su pilastri in titanio inseriti all’interno dell’osso mandibolare o mascellare del paziente. L’ancoraggio può avvenire mediante avvitamento oppure cementazione, a seconda delle diverse situazioni cliniche.

prenota una visita di controllo presso lo studio dentistico in via colonna a roma - quartiere portuense

STUDIO DENTISTICO LEONARDI | 40, Via V. Colonna - 00193 Roma (RM) - Italia | P.I. 01649710561 | Cell. +39 338 7810800   - Cell. +39 393 2803976 | leonardisalute@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite