Dentisti specializzati per la tua igiene dentale

IGIENE E PROFILASSI DENTALE

La prevenzione orale quotidiana è importante ed efficace ma può non bastare per un'igiene dentale completa.
Per completare la procedura di prevenzione dentale è necessario affidarsi ad uno studio odontoiatrico professionale.
L’igiene orale è il modo più sicuro per evitare l’insorgere della placca batterica e quindi il generarsi di carie che, se trascurate, determinano la necessità di asportare o devitalizzare il dente.
In base alla situazione specifica del paziente, per completare la procedura di prevenzione,
vengono definiti trattamenti specifici per l’igiene dentale profonda e per rinforzare lo smalto e le pareti dentali ostacolando così il depositarsi di batteri.

L’igiene orale quotidiana può non bastare per rimuovere in profondità placca e batteri
soprattutto negli spazi tra i denti, nel limitare delle gengive e nella parte dei denti rivolta all’interno della bocca.
Per questo è molto importante sottoporsi periodicamente ad una seduta di scaling,
una pulizia dei denti approfondita tramite ultrasuoni, presso uno studio odontoiatrico.
Questa permetterà di raggiungere i punti più difficili evitando l’insorgere di carie e il propagarsi di malattie dei denti e delle gengive
come piorrea e gengivite e rimuovendo le incrostazioni di placca e tartaro.

La dieta, le cattive abitudini alimentari o una tecnica scorretta di spazzolamento dei denti, portano inevitabilmente all’accumulo di placca e successivamente tartaro. 
Il tartaro è il responsabile dell’infiammazione, se non rimosso correttamente e tempestivamente, può causare la formazione di tasche gengivali e addirittura portare alla perdita precoce dei denti. 
Con lo spazzolino è possibile effettuare una pulizia superficiale ma non è possibile eliminare i detriti posizionati nei punti difficili, soprattutto quelli sotto gengiva, non visibili e non raggiungibili, che sono i maggiori responsabili di gengiviti e parodontiti.

Per poter mantenere un adeguato livello di salute orale e diagnosticare precocemente le eventuali problematiche è quindi, assolutamente necessario, sottoporsi periodicamente ad un trattamento di igiene professionale, per la rimozione di placca e tartaro, i nemici della salute della bocca, dei denti e delle gengive. 

La seduta periodica di igiene orale non è una semplice “pulizia dei denti” per renderli più bianchi, ma una vera e propria arma di prevenzione.
Non c’è solo la classica rimozione del tartaro, ma i trattamenti parodontali possono riguardare la levigatura delle superfici radicolari ( il curettage), che può essere eseguito con e senza anestesia. 

Per ottenere una disinfezione ancora più profonda delle gengive è possibile abbinare all’igiene tradizionale la terapia laser delle gengive. 


SBIANCAMENTO DENTI

Il trattamento sbiancante post igiene, rapido ed efficace
BlancOne® CLICK è un trattamento sbiancante rapido nato per te che cerchi una soluzione pratica e veloce per ottenere un sorriso ancora più bianco dopo la pulizia dei denti.         
Ti bastano solo 20 minuti per ottenere un risultato sorprendente e donare ai tuoi denti un aspetto più luminoso!
BlancOne® CLICK inoltre è l’ideale anche per chi teme un’eccessiva sensibilità provocata da questi trattamenti sbiancanti. Anche se possiamo affermare che tutti i trattamenti BlancOne hanno virtualmente eliminato il problema di sensibilità, BlancOne® CLICK è di sicuro il trattamento più delicato di tutta la gamma.

Come agisce BlancOne® CLICK 
Miscelando i due componenti, sbiancante e attivatore, di BlancOne® CLICK, il gel ti sarà applicato sui denti e irradiato con un’apposita lampada a luce blu per 10 minuti.
Grazie alla sua speciale formulazione e sfruttando l’energia luminosa, l’ossigeno sviluppato non verrà disperso all’esterno (il gel si gonfia), ma rimarrà intrappolato nel gel e veicolato totalmente verso lo smalto, massimizzando l’azione sbiancante.
Grazie al suo specifico meccanismo di azione, BlancOne® CLICK offre unosbiancamento efficace utilizzando una bassa concentrazione di perossido d’idrogeno.
BlancOne® CLICK non disidrata lo smalto e non provoca sensibilità e come tutti i trattamenti BlancOne® non contiene agenti desensibilizzanti e rimineralizzanti.
Chiedi al tuo dentista o igienista dentale BlancOne® CLICK ogni volta che fai la pulizia dei denti, avrai un sorriso bianco e luminoso con la semplicità di un click!
BlancOne CLICK uno sbiancamento cosmetico conforme alla Direttiva 2011/84/EU.


Share by: