Dentisti specializzati per la tua igiene orale e profilassi dentale

La prevenzione orale quotidiana è importante ed efficace ma può non bastare per un’igiene dentale completa.

Per completare la procedura di prevenzione dentale è necessario affidarsi ad uno studio odontoiatrico professionale.

L’igiene orale è il modo più sicuro per evitare l’insorgere della placca batterica e quindi il generarsi di carie che, se trascurate, determinano la necessità di asportare o devitalizzare il dente.
In base alla situazione specifica del paziente, per completare la procedura di prevenzione, vengono definiti trattamenti specifici per l’igiene dentale profonda e per rinforzare lo smalto e le pareti dentali ostacolando così il depositarsi di batteri.

L’igiene orale quotidiana può non bastare per rimuovere in profondità placca e batteri soprattutto negli spazi tra i denti, nel limitare delle gengive e nella parte dei denti rivolta all’interno della bocca.

Per questo è molto importante sottoporsi periodicamente ad una seduta di scaling, una pulizia dei denti approfondita tramite ultrasuoni, presso uno studio odontoiatrico.
Questa permetterà di raggiungere i punti più difficili evitando l’insorgere di carie e il propagarsi di malattie dei denti e delle gengive come piorrea e gengivite e rimuovendo le incrostazioni di placca e tartaro.

La dieta, le cattive abitudini alimentari o una tecnica scorretta di spazzolamento dei denti, portano inevitabilmente all’accumulo di placca e successivamente tartaro.
Il tartaro è il responsabile dell’infiammazione, se non rimosso correttamente e tempestivamente, può causare la formazione di tasche gengivali e addirittura portare alla perdita precoce dei denti.

Con lo spazzolino è possibile effettuare una pulizia superficiale ma non è possibile eliminare i detriti posizionati nei punti difficili, soprattutto quelli sotto gengiva, non visibili e non raggiungibili, che sono i maggiori responsabili di gengiviti e parodontiti.

Per poter mantenere un adeguato livello di salute orale e diagnosticare precocemente le eventuali problematiche è quindi, assolutamente necessario, sottoporsi periodicamente ad un trattamento di igiene professionale, per la rimozione di placca e tartaro, i nemici della salute della bocca, dei denti e delle gengive.

La seduta periodica di igiene orale non è una semplice “pulizia dei denti” per renderli più bianchi, ma una vera e propria arma di prevenzione.

Non c’è solo la classica rimozione del tartaro, ma i trattamenti parodontali possono riguardare la levigatura delle superfici radicolari ( il curettage), che può essere eseguito con e senza anestesia.

Per ottenere una disinfezione ancora più profonda delle gengive è possibile abbinare all’igiene tradizionale la terapia laser delle gengive.

Come richiedere informazioni?

Chiama  il  3938673330 per avere maggiori informazioni e prenotare una visita presso lo Studio Dentistico Leonardi a Roma zona Prati, Via Vittoria Colonna, 40 oppure a Montefiascone (VT), in Via Aldo Moro 15.